Padel mania: ci sono rischi per le vostre ginocchia? Come evitarli?

Il Padel o paddel è forse oggi uno degli sport più praticato in Italia e in tutta Europa. In pochi anni ha letteralmente spopolato: tanti campi di calcetto o di tennis sono stati riconvertiti a campi di padel.

App dedicate permettono ai praticanti che non si conoscono di sfidarsi sulla base delle proprie capacita’, migliorando gradualmente il proprio livello in base ai risultati ottenuti sul campo.

Padel mania: perché piace tanto questo sport?

E’ uno sport inizialmente facile da giocare, che non richiede una lunga curva di apprendimento , e che consente altresì una facile e piacevole socializzazione.

Praticato un po’ da tutti, senza differenze di distribuzione in base al sesso o all’età ,è uno sport estremamente competitivo e a detta di chi lo pratica anche molto divertente.

Si gioca in doppio e le regole sono molto simili a quelle del tennis, la racchetta è invece diversa, ha la forma di una pala dura e forata, le palline invece sono le stesse del tennis.

Il campo da gioco è diviso da una rete ma di minori dimensioni e più bassa rispetto al tennis, così da giocare in uno spazio ridotto, più “concentrato”.

La particolarità del padel sta nelle pareti di vetro che circondano il campo, che permettono al giocatore di continuare a giocare anche se la pallina rimbalza su di esse.

Il terreno su cui si gioca è sintetico e questo è uno delle principali cause di  infortunio.

Leggi l’articolo completo su: https://www.dossiersalute.com/padel-mania-ci-sono-rischi-per-le-vostre-ginocchia-come-evitarli/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *